giovedì 27 marzo 2008

PROMO MAI PRONO

Desidero con questa rubrica, con periodicità "a capocchia", promuovere tutte le iniziative di amici parenti e conoscenti che, a mio insindacabile avviso, sono degne di essere prese in considerazione per originalità, spessore culturale, temerarietà ecc...
Non ricevo segnalazioni. Le iniziative che evidenzio sono quelle in cui mi imbatto casualmente, per lavoro, per curiosità e via discorrendo, perciò non affaticatevi a "sbracciarvi" per attirare la mia attenzione (per quello che conta).

Partiamo allora con la "soletta" n. 1:

Odio Verbania – Non è cambiato niente (dedicato a chi ha scelto un altro passo)
“Queste cose le sai e sai dove comincia, la rabbia e il tedio a morte del vivere in provincia…” queste sono le parole del papà di Cirano. Con altre parole Renato Brignone traccia un profilo della “sua” provincia, della “sua” città. Un ritratto amaro che nella sua stesura originaria sapeva di aceto e di fiele, prima che DeVitt sublimasse il racconto donandogli ironia e leggerezza. Ecco cosa dice la cronaca locale. http://www.essedi.org/prealpina080306.pdf

4 commenti:

bismark ha detto...

.... non dirlo in giro... ma anche io ho un blog...
e però non ti dico l'indirizzo così ci metto dei post tutti miei e me li commento tutto da solo! ecco!
Il libro di quella bestia del renato Brignone l'ho comprato (credo di essere l'unico al mondo), l'ho letto e l'ho anche molto apprezzato....
quasi come quelle cacate di progetti che condividevamo insieme in Provincia qualche anno addietro...
.... come sempre.... ALEGAR da Dom!

Cirano ha detto...

Grazie, bismark, continua a stare "sintonizzato", (non mi riferisco solo a questo blog). Sono le piccole cose che cambiano il mondo.

Anonimo ha detto...

mi preme far presente che "QUELLA CACATA" di libro a marzo è stato il più venduto ad omegna, va abbastanza bene a verbania e non vende un cavolo in ossola :-) (dati ufficiali).
comunque grazie a chi lo ha letto e a chi lo promuove... spero di poterlo commentare guardando in faccia i miei interlocutori al più presto.
ps ...io però posso fare pubblicità: www.essedi.org ...questo è un invito :-)

Cirano ha detto...

Il dibattito sta decollando, mi sembra di essere all'interno della rubrica di Natalino Balasso "Mi manda Baricco" http://www.natalinobalasso.net/